La straordinaria avventura dei Libri Corsari: Magda incontra lo Zar

Pierdomenico Baccalario e Andrea Pau

10.00-11.00 | 8-11 anni, 11.30-12.30 | 8-11 anni

1901: il nuovo secolo è appena iniziato e si preannuncia turbolento. Il principe Nicola, futuro Zar di Russia, deve attraversare in segreto la Siberia e solo il giovane Jakov e il suo maestro, l’esperto cacciatore Potocki, conoscono le vie più sicure. Alcuni dicono che il signor Potocki sappia parlare con gli spiriti, ma sarà sufficiente per arrivare a destinazione sani e salvi?
1944: il nuovo secolo si è rivelato molto più che turbolento. A Varsavia i polacchi sono insorti contro gli invasori nazisti. Ewa e Konrad, due fratelli, fanno le staffette per la resistenza nonostante la giovane età. Durante un’azione del loro battaglione riescono a impossessarsi di un carro armato Panther ed Ewa ha un’idea folle ma coraggiosa: dipingerlo con i colori della resistenza e partire all’attacco di un campo di concentramento per liberarne i prigionieri.
Pierdomenico Baccalario, con In viaggio con lo Zar (Solferino Libri), e Andrea Pau, con Nome di battaglia Magda (Solferino Libri), raccontano due storie intense e cariche di emozioni, sullo sfondo di un’Europa travolta dalle guerre, dove però continuano a vivere il coraggio e la speranza.

Data

04 Mag 2019
Expired!

Ora

10:00 - 12:30

Etichette

Incontri con gli autori

Luogo

Via Jacopo da Ponte, 34
Palazzo Roberti